Matteo Del Pero

Bio

Matteo Del Pero, classe 1985, sin da giovanissimo dimostra il suo interesse per il mondo dell’arredamento, influenzato dalla passione trasmessa dal padre Cesare, artigiano tappezziere. Nonostante la sua passione per l’arte, il suo percorso lo porta ad affrontare un altro tipo di studi. Rimane però in lui questo grande desiderio di poter un giorno disegnare e realizzare modelli nati dal suo estro.

Inizia così il suo percorso nell’azienda di famiglia, dove, dapprima come giovane apprendista e oggi come titolare e responsabile della produzione, riesce ad esprimere la sua passione, non solo producendo, ma anche finalmente disegnando prodotti per grandi aziende del settore dell’arredamento.

prodotti

Meir

progetto a cura di Matteo Del Pero,
in esclusiva per LAURA MERONI COLLECTION

Meir è un nome ebraico maschile , significa “chi brilla”.
E’ stato scelto questo nome che vuole essere un augurio per un nuovo progetto, il quale prende ispirazione dall’accessorio femminile per eccellenza: la borsa.
Strutturalmente il divano, primo articolo di una collezione che sarà presto ampliata, si caratterizza per la sua scocca rigida in metallo lavorato “a guscio”, che ha lo scopo di accogliere, oltre alle confortevoli imbottiture, chiunque ne sentirà il bisogno.
La linea ultra moderna è enfatizzata dai dettagli puramente estetici, quali cerniera e manici, che ne evidenziano l’attenzione al dettaglio.